BEAUTY TRENDS

LA SKINCARE COREANA DA PROVARE

skincarecoreana

La skincare coreana è stata a lungo sinonimo di routine lunghe e laboriose.

Arrivata in Italia da qualche anno si è trasformata in un vero e proprio fenomeno, costringendo i brand italiani ad uniformarsi a questo nuovo mood nel formulare i cosmetici.

Chi non ha letto almeno una volta i 10 step della routine coreana?

La regola alla base di ognuno di questi step è che bisogna stratificare i prodotti utilizzati, partendo da quelli con texture più leggere e terminando con quelle più ricche e corpose.

Prodotti innovativi, da usare in sequenza, per ogni tipo di esigenza, con grande attenzione per le pelli sensibili o problematiche

Dieci step, dieci prodotti diversi, per una routine che si completa in 15 min.

I prodotti made in Corea hanno texture leggere ma ricche di attivi, combinati secondo un nuovo modo di concepire i prodotti per la skincare. La skincare coreana è dunque ricerca e innovazione.  Ai coreani infatti dobbiamo la prima BB cream, la doppia detersione  e sempre a loro la possibilità di avere delle protezioni solari fluide e gradevoli anche con SPF 50.

I prodotti della skincare coreana sono spesso arricchiti di attivi funzionali insoliti,dalla centella asiatica, al ginseng, riso e semi di chia ma anche di attivi che ben conosciamo  ceramidi , acido ialuronico, bisabolo e vitamina C tutto perfettamente combinato per garantire un risultato senza precedenti.

Ricerca e innovazione dunque, non solo nelle formulazioni ma anche nel packaging, curato nei minimi dettagli, per un esperienza sensoriale a 360°.

 

 

Pronti a sperimentare il meglio della skincare coreana? Allora non vi rimane che scorrere la gallery qui sotto, e scoprire i prodotti più interessanti da acquistare con un semplice clic.

ADVANCED SNAIL 92 ALL IN ONE CREAM DI COSRX

La Advanced Snail 92 All in One Cream di Cosrx è la crema con la più alta percentuale di bava di lumaca . Contiene esattamente il 92% di estratto di bava di lumaca (Snail Secretion Filtrate) e altri ingredienti che aiutano a creare una formula adatta alle pelli più secche e dalla grana irregolare. È una crema idratante che si combina perfettamente con le routine anti-età e in particolare per trattare le rughe d’espressione. Apporta un nutrimento intensivo, previene e ripara i danni alla pelle grazie al suo elevato effetto rigenerante. È possibile utilizzarla giorno e notte, anche se noi la apprezziamo soprattutto come crema notte grazie al suo potere nutriente e rigenerante.

Adavanced Snails 92 COSRX

THE CALM BALM DI YEPODA

Il gel detergente ricco di oli di oliva e cocco per rimuovere facilmente il trucco, pulire i pori ostruiti e liberare il viso dall’eccesso di sebo.
Grazie agli ingredienti condizionanti e nutrienti come il burro di karité, il balsamo detergente Yepoda è pieno di sostanze nutritive lenisce e idrata la pelle.Una combinazione di oli essenziali rende il momento della skincare un’ esperienza sensoriale senza precedenti.
 L’olio per la pulizia del viso Yepoda è senza sapone, quindi è adatto anche alle pelli sensibili.

The Calm Balm Yepoda

CENTELLA AQUA SOOTHING AMPOULE DI COSRX

Pura idratazione senza alcuna irritazione! un’ampolla leggera e ad assorbimento rapido che fornisce un’idratazione immediata e pura anche per la pelle irritata e arrossata dell’acne.

Da provare assolutamente per la sinergia degli ingredienti perfettamente combinati.

COSRX Hydrium:
Complesso di COSRX che idrata profondamente
B5: noto anche come pantenolo è l’ingrediente chiave della linea Hydrium. Effetti idratanti, rigeneranti e antinfiammatori ed è sicuro da usare su tutti i tipi di pelle.
Estratto di centella asiatica e composti di madecassoside: forniscono una leggera idratazione per la pelle sensibile e calmano efficacemente la pelle sensibile.

Da usare per le pelli sensibili tendenti alla rosacea, pelli acneiche o per le pelli secche che hanno bisogno di una sferzata di idratazione.

Centella Aqua Soothing Ampoule COSRXDI 

REPAIR SERUM DI BEAUTY OF JOSEON

Siero concepito per le pelli spente e prive di vitalità. Contiene Ginseng ricco di saponine che idratano rapidamente la pelle in profondità e il 3%di bava di lumaca che ripara la pelle danneggiata. Contiene oltre centella asiatica, Niacinamide e estratto di Ganoderma Lucidum, fungo con potente azione antiossidante. Se utilizzato quotidianamente contribuisce a mantenere la pelle elastica e idratata. Adatto a tutti i tipi di pelle sopratutto quelle iperpigmentate e asfittiche.

#skincarecoreana
Repair Serum Ginseng+ Snails Mucin

Articoli consigliati

Lascia un commento