RECENSIONI

LE CERAMIDI NELLA SKINCARE: I PRODOTTI

le ceramidi nella skincare

Le  ceramidi nell’ultimo periodo sono entrate nella skincare routine della maggior parte di noi, grazie alle loro molteplici proprietà.

Idratanti, restitutive, antinfiammatorie, le ceramidi sono diventate ingrediente di punta di numerose formulazioni.

Vediamo ora quali sono i cosmetici contenenti ceramidi  che a mio parere, vale la pena acquistare.

COSRX Crema Ceramidi Balancium Comfort

Crema Ceramidi Balancium Comfort

COSRX è un brand coreano che vanta numerosi prodotti più’ che validi. Balancium Confort è una crema costituita dal 50% da Centella Asiatica dall’azione lenitiva e antibatterica,  dal 1% di ceramide NP , da un mix di oli vegetali emollienti e da acido madecassico e acido asiatico che riparano la cute.

Ottima crema per pelli secche e danneggiate, per pelli sensibili e arrossate. Calma, ripara, protegge

 

Ceravè schiuma detergente

 

Ceravè Kit Skincare Pelle Mista

Con ceramidi NP AP e EOP niacinammide e acido ialuronico. Ottimo detergente per chi ha la pelle mista. Le ceramidi ricostituiscono la barriera cutanea, la niacinammide riduce le imperfezioni e minimizza i pori, l’acido ialuronico idrata. Senza profumo, ipoallergenico adatto anche alle pelli sensibili. Da usare tutti i giorni come detergente viso e collo. Grazie alla sua formulazione è possibile utilizzarlo anche come detergente corpo. Lascia la pelle liscia, pulita e idratata.

In offerta prova su Amazon insieme alla crema viso.

Yepoda Crema Viso Giorno – THE MAKE MY DAY CREAM

The Make My Day Cream

Prodotto di punta del brand Yepoda.  Questa crema è un concentrato di attivi funzionali. Centella Asiatica e Ceramide NP per proteggere e riequilibrare la barriera cutanea, Madecassoside e Asiaticoside per riparare, acido ialuronico per idratare, vitamina E per nutrire e l’estratto di camelia per prevenire l’invecchiamento.

Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più’ sensibili. Brand Coreano.

Ceravè crema riparatrice contorno occhi

le ceramidi nella skincare

Crema contorno occhi riparatrice

Con le 3 ceramidi essenziali che caratterizzano l’intera linea e l’acido ialuronico.

Formulazione semplice ma di grande impatto. Un contorno occhi fresco, leggero, facile da stendere. non appiccica. Le ceramidi idratano e l’acido ialuronico rimpolpa. L’effetto finale è un contorno occhi disteso e le rughette d’espressione minimizzate.

Revolution Ceramides crema viso

le ceramidi nella skincare

Revolution Skincare London, Ceramides Moisture

Anche Revolution ha realizzato la sua linea a base di ceramidi. Tra i miei preferiti la crema viso con 5 ceramidi e acido ialuronico. Garantisce un’idratazione lunga durata ed è un ottima base per il make-up. Il rapporto qualità prezzo è tra i migliori in assoluto.

Elizabeth Arden Advanced Ceramide Capsules 

le ceramidi nella skincare

Advanced Ceramide Capsules Siero Viso Nutriente

Le iconiche capsule di Elizabeth Arden contengono tre tipi di ceramidi (1,3,6) in grado di rinforzare la barriera cutanea , Fitosfingosina per incrementare il livello dei lipidi e un mix di oli vegetali che rendono la pelle liscia e luminosa.

L’ultima versione delle stesse capsule contiene anche il Retinolo per stimolare la produzione di collagene e favorire il rinnovamento cellulare

le ceramidi nella skincare

Elizabeth Arden Retinol Ceramide Capsules

 

Io per oggi mi fermo qui. E voi, siete alla ricerca del vostro prodotto a base di ceramidi o avete già trovato il prodotto migliore per la vostra cute? Fatemelo  sapere come sempre nei commenti,

Alla prossima

Anto.

 

 

Articoli consigliati

Lascia un commento