BEAUTY TRENDS

“SKIN KINDNESS” E’ IL MANTRA DEL 2022

skin kindness

Skin kindness, ovvero curare la pelle con gentilezza, è il nuovo mantra del 2022.

La prima forma di gentilezza che ritroviamo in ambito beauty,e non solo, è quella rivolta verso il pianeta. I prodotti ecosostenibili, vegan e cruelty free sono tra i piu’ ricercati. Quindi si all’efficacia ma senza perdere di vista il mondo che ci circonda.

Con Skin Kindness si intende la tendenza dei marchi di allontanarsi dai trattamenti aggressivi e di optare per attivi ugualmente  efficaci ma privi di effetti collaterali.

Ecco dunque il Bakuchiol che si sostiuisce al retinolo,

Gli attivi puri come Vitamine e Acido ialuronico sono protagonisti assoluti delle skincare insieme a creme povere di eccipienti ma ricche di attivi naturali.

Idratare la pelle, rafforzare la barriera cutanea tutelando il prezioso equilibrio del microbioma sono dunque queste le caratteristiche che i nuovi  consumatori richiedono ai cosmetici

Via libera a oli naturali dalle molteplici proprietà e  ai burri per idratare le labbra e le zone particolarmente secche non solo del viso ma anche del corpo.

Gentile ed essenziale, è questo il paradigma a cui i produttori stanno orientando le loro scelte.

Non a caso la maison Chanel ha lanciato una linea beauty il cui attivo primario è la camelia.

La skin kindness semplifica anche la beauty routine che riduce i suoi passagi a quelli essenziali in netta contro tendenza con la moda della skincare coreana che prevedeva 10 passsaggi.

I brand cosmetici  emergenti come MediK8  The Ordinary  interpretano al meglio questa nuova filosofia e vanno assolutamente tenuti d’occhio e ovviamente provati.

 

 

 

 

 

 

Articoli consigliati

Lascia un commento