BEAUTY

I 5 CONTORNO OCCHI PIÙ EFFICACI ED ECONOMICI

skincare contorno occhi

Il contorno occhi è una zona cruciale del volto perché ne incornicia il punto focale e dunque richiede delle cure specifiche e mirate . Che siano borse, occhiaie o rughe d’espressione una semplice crema idratante non basta a farti percepire un contorno occhi come efficacie.
Sempre alla ricerca di un prodotto che mi aiuti ad avere uno sguardo più riposato, soprattutto al mattino, ma rimanendo attenta al portafogli ti svelo le 5 scoperte low cost che hanno meritato di finire in questa classifica: ti va di conoscere il mio preferito?


REVOLUTION SKIN CARE – RETINOL TONING EYE CREAM

Una formula leggera, si assorbe velocemente e dona un bell’effetto disteso, merito del retinolo al suo interno. Peccato per la scelta di cambiare il pack, eliminando l’applicatore che ne rendeva più’ semplice l’applicazione ma nonostante questo resta un prodotto da avere assolutamente. . Ricorda però di preferire l’applicazione di prodotti a base di retinolo solo la sera e mai d’estate, perché fotosensibilizzante.

CONTORNO OCCHI

TONING BOOST EYE CREAM

 

REVOLUTION SKIN CARE- BRIGHTENING BOOST GINSENG EYE CREAM
Ancora Revolution ma stavolta in barattolino. La formula è più ricca della precedente e sicuramente più idratante. Il ginseng rende la pelle più luminosa per le sue proprietà antiossidanti e, stimolando il microcircolo, anche le occhiaie sono meno pronunciate.

BRIGHTENING BOOST GINSENG EYE CREAM

 

REVOX B77 – JUST ROSE WATER AVOCADO OIL

Un marchio forse poco noto ma che offre qualità ad un prezzo davvero irrisorio. Ho apprezzato diverse referenze ma ne parleremo a tempo debito. Il loro contorno occhi all’acqua di rosa e olio di avocado è la formula più idratante mai provata: è spessa, data la presenza del burro di karité, e richiede qualche secondo per poter ottenere una stesura uniforme ma non lascia residui untuosi. Io ne apprezzo il suo utilizzo alternativo come maschera, lasciandolo agire durante la notte e ritrovando poi una pelle più fresca.

skincare,beautyroutine , contornoocchi

 


THE INKEY LIST – CAFFEINE EYE CREAM

Se si parla di un ottimo rapporto qualità-prezzo non si può escludere questo brand, nato da poco ma che si è fatto strada rapidamente per la sua validità. Ho parecchie loro referenze in wishlist ma per ora mi limito a mettere il loro contorno occhi alla caffeina nel mio personale olimpo dei prodotti da avere nella propria routine. La formula è liscia, ha il giusto spessore e si assorbe subito donando uno sguardo immediatamente più luminoso, dovuto soprattutto alla caffeina che stimola la circolazione sanguigna riducendo l’apparenza di borse e occhiaie

skincare,beautyroutine , c

CAFFEIN EYE CREAM

SKINLABO – SUPER SERUM SOS HANGOVER

Il primo posto spetta a lui, il contorno occhi in grado di aggiungere qualche ora di sonno al mio viso. Ha due attivi, brevettati dallo stesso brand, composti principalmente da un mix di peptidi dall’azione decongestionante, stimolante del microcircolo e schiarente, aiutati dalla caffeina. La texture è ricca, riempie le rughette ma si stende con molta facilità, lasciando la pelle idratata, liscia e luminosa. Un effetto così visibile da consigliarti di tenerlo sempre nel tuo beauty insieme al correttore, prima del trucco.

  INTENSIVE EYE LIFT   

 

Alessandra

Mi chiamo Alessandra, 28 anni e un miscuglio di passioni: la lettura, la chimica, la cosmesi e l’ambiente
sono quelle che mi hanno portata qui su crumbs of beauty. Laureata in Chimica e Tecnologia
Farmaceutiche, ho corredato il mio percorso di tanti piccoli esperimenti per creare prodotti cosmetici con
mezzi semplici e dal minor impatto ambientale. Oggi riesco a mettere a servizio le mie conoscenze
lavorando come farmacista, sempre a contatto con le esigenze delle persone.
Continuare a sperimentare, leggere e conoscere sono le cose che davvero mi aspetto dal futuro. Oltre a
farvi avere una pelle più sana in modo più consapevole.

Articoli consigliati

Lascia un commento