BEAUTY TRENDS

MASSAGGIO FACCIALE E SKINCARE

Il massaggio facciale è ormai entrato di prepotenza nella skincare routine di tutte noi.

Gli strumenti per poterlo praticare sono il rullo di giada e la pietra Gua Sha.

L’utilizzo di entrambe le pietre ha origine dalla medicina cinese e sono i tool più’ utilizzati dalle skinexpert.

GUA SHA

Gli strumenti più’ utilizzati sono la Gua  Sha e il rullo di giada. Le pietre utilizzate possono essere la giada ma anche il quarzo.

Il massaggio si realizza tramite lo scorrimento sul viso (o anche sul corpo) di queste pietre.

L’efficacia del trattamento è dovuta al calore prodotto dallo sfregamento (Gua Sha significa massaggiare con il calore) che aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e ad avere così una pelle decisamente più distesa e tonica, sana e luminosa.

Il massaggio Gua Sha apporta numerosi benefici al viso: stimola la circolazione linfatica e sanguigna a un livello profondo, distende le rughe d’espressione, decongestiona le borse sotto gli occhi e il viso, tonifica e leviga la pelle, rassoda l’ovale del volto.

La grafica mostra come utilizzare la Gua Sha in modo corretto.

massaggio facciale e skincare

Attivare la circolazione linfatica e favorire il drenaggio dei liquidi è fondamentale per avere un viso luminoso e rilassato.

Secondo la cristallografia il quarzo rosa e’ adatto alle pelli sensibili e giovani, mentre la giada verde  è consigliata alle pelli a tendenza acneica o mature

La Gua Sha non va conservata in frigo, a differenza del rullo di giada perché il massaggio con la Gua Sha non necessita dell’effetto criogenico.

 

 

 

 

Gua Sha euro 9,95

 

IL RULLO DI GIADA

Il rullo di giada invece, si utilizza in combinazione con la Gua Sha e ha una funzione un po’ diversa.

Lo si utilizza di solito per stendere i sieri e far penetrare meglio gli attivi, o per massaggiare il viso quando si ha in posa la maschera in tessuto.

Se conservato in frigo infatti è un ottimo decongestionante per occhiaie e borse.

Set Completo euro 21,95

Il massaggio facciale è dunque un potente alleato nella nostra skincare routine, in rete esistono numerosi tutorial che mostrano come utilizzarlo e quali punti stimolare per trarne il massimo vantaggio.

Tra i due io preferisco il massaggio con la Gua Sha che faccio prima della skincare perché non amo toccarmi il viso dopo che ho steso i prodotti.

Il rullo di giada lo utilizzo freddo la mattina al risveglio per decongestionare le occhiaie.

Massaggio facciale e skincare ad hoc sono dunque l’accoppiata vincente per avere al risveglio un viso riposato e luminoso.

 

Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi gli aggiornamenti sui trattamenti di bellezza e seguitemi su Instagram per tutorial e tips di skincare.

Follow my blog with Bloglovin

Articoli consigliati

Lascia un commento